Concorso per 236 OSS – Sicilia

Avviso pubblico di mobilità volontaria regionale ed interregionale , per titoli e colloquio, e contestuale indizione di concorso pubblico per la copertura  a tempo pieno e indeterminato di posti di Collaboratore Professionale Sanitario (Ctg. D): Infermiere e Operatore Socio Sanitario Ctg B (livello economico BS) per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere del bacino Sicilia Occidentale

Scadenza: 04/11/2019 ore 23:59:59

Nel rispetto della Legge regionale n. 5/2009, e dei criteri stabiliti con direttive assessoriali prot. n. 48839 del 13 giugno 2019 e prot. n. 52150 del 06/07/2018, vista la circolare n 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica in materia di informatizzazione delle procedure concorsuali, è indetto, giusta deliberazione del Direttore Generale n. 320  del  11/07/2019,,  ai sensi dell’art. 30, comma 2 bis, del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., avviso pubblico di mobilità, per titoli e colloquio fra le Aziende e gli Enti del Comparto del S.S.N., per la copertura a tempo pieno e ideterminato dei seguenti posti di:

  1. Collaboratore professionale sanitario (Ctg. D) infermiere delle aziende Sanitarie/Ospedaliere del Bacino Occidentale, di seguito indicati:
  • 7 posti – Asp di Agrigento
  • n. 63 posti – Asp di Caltanissetta
  • n. 111 posti – Asp di Palermo
  • n. 130 posti – Asp di Trapani
  • n. 65  posti  – A.O. Villa Sofia –  Cervello di Palermo
  • n. 108 posti – ARNAS Civico di Palermo
  • n 48 posti  – AOU Policlinico Palermo

  1. Operatore Socio Sanitario Ctg B (livello economico BS) delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere del Bacino Occidentale di seguito indicati
  • 16 posti – Asp di Agrigento
  • 1 posto  – Asp Caltanissetta
  • n. 106 posti – Asp di Trapani
  • n. 5 posti – A.O. Villa Sofia –  Cervello di Palermo
  • n. 79  posti – ARNAS Civico di Palermo
  • 29 posti – AOU Policlinico Palermo

Qualora detta procedura di mobilità dia esito negativo, in tutto o in parte,  successivamente si procederà con il concorso pubblico, per titoli ed esami, a copertura, a tempo pieno e indeterminato,   dei posti indetti con il presente avviso nonché dei posti non coperti, per i quali le Aziende Sanitarie del Bacino hanno già attivato la procedura di mobilità.

REQUISITI D’AMMISSIONE

Gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende ed Enti pubblici del Servizio Sanitario Nazionale della Regione Sicilia o di altre Regioni nel profilo professionale a concorso;
  2. non avere in corso procedimenti penali pendenti e non avere riportato condanne

penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione

di un rapporto  di lavoro con Pubbliche amministrazioni;

  1. non avere in corso procedimenti disciplinari e non avere subito sanzioni disciplinari superiori al rimprovero scritto nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso;
  2. godimento diritti politici e civili;
  3. essere in possesso dell’idoneità fisica all’esercizio delle mansioni proprie del profilo di appartenenza con assenza di limitazioni e di non trovarsi in nessuna

condizione contrastante con la piena disponibilità a svolgere incondizionato servizio;

  1. essere iscritti ai rispettivi albi dell’ordine di appartenenza ove esistenti.

I suddetti requisiti devono essere posseduti, oltre che alla data di scadenza del bando, anche alla data  dell’effettivo trasferimento a pena di esclusione.

 Il possesso dei requisiti, ad eccezione del giudizio medico di idoneità alle mansioni

specifiche, deve essere documentato mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000.

L’idoneità alle mansioni specifiche deve essere documentata attraverso la produzione del relativo giudizio medico, in originale o copia conforme.

Il mancato possesso dei requisiti di cui sopra comporta l’esclusione dalla partecipazione alla procedura ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento stesso.

La partecipazione al bando può avvenire anche senza il preventivo assenso dell’ente o dell’azienda di appartenenza che dovrà comunque essere presentato  dal vincitore  nel termine indicato dall’Azienda  a pena di decadenza.

Ai sensi dell’art.30 comma 2 bis del D.Lgs. 165/2001 si provvederà in via prioritaria

all’immissione in ruolo dei dipendenti, in possesso dei suddetti requisiti, provenienti da altre amministrazioni in posizione di comando o di fuori ruolo presso le varie aziende del bacino occidentale e appartenenti alla stessa area funzionale che facciano domanda di trasferimento nei ruoli delle Aziende in cui prestano servizio.

Qualora detta procedura di mobilità dia esito negativo, in tutto o in parte,

successivamente si procederà con il concorso pubblico, per titoli ed esami,  a copertura dei posti indetti con il presente avviso.

Presentare qui le domande: https://www.asppalermo.it/bacino

AVVISO

TABELLA VALUTAZIONE TITOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.