“La dieta vegana mi guarirà dal cancro”, ma la youtuber muore

Sconfiggerò il cancro con la dieta vegana. Ma Mari Lopez, youtuber del Texas, non ce l’ha fatta ed è morta proprio a causa della malattia.

Mia zia ci ha lasciati – ha detto la nipote in un video – il cancro è tornato. Non è stata coerente con la dieta vegana e la vita spirituale.

Aveva convinto sé stessa e i follower del suo canale YouTube di aver sconfitto un cancro al quarto stadio grazie alla dieta vegana.

Ma la realtà era molto diversa e Mari Lopez, youtuber texana, non ce l’ha fatta e ha dovuto arrendersi alla malattia, che le aveva invaso sangue, fegato e polmoni.

A comunicarlo alla community social, la nipote Liz, che in un video ha spiegato che mia zia ci ha lasciati, il cancro è tornato. Non è stata coerente con la dieta e la vita spirituale.

Negli ultimi due anni a questa parte, come riporta l’Huffington Post, le due donne avevano riscosso un grandissimo successo sul web con i loro filmati in cui fornivano consigli ai loro seguaci su come eliminare le metastasi seguendo una rigida alimentazione vegana (mangiando soprattutto verdure crude), bevendo succhi di frutta a base di zenzero e limone e pregando molto in Dio.

Zia ha scelto di sottoporsi alla radioterapia e alla chemio quando le è stato diagnosticato di nuovo il tumore e non ha più seguito la strada dei succhi e delle verdure crude ha spiegato ancora Liz, che per rispetto delle nostre famiglie eliminava dai social le critiche e le accuse di chi le additava come ciarlatane e “santone”.

 

Fonte: Nurse24.it